news
2DF: RIFLESSIONI e RINGRAZIAMENTI
30-05-2017 18:47 - Informazioni per gli Allenatori

Strana annata quella della 2DF che dopo la promozione dello scorso anno ha affrontato il campionato di categoria superiore con un approccio titubante caratterizzato da alti e bassi; quasi subito si è capito che i bassi sarebbero stati più degli alti e questo purtroppo ci ha confinati in una zona della classifica che a tre partite dalla fine del campionato non dava la certezza della salvezza ma addirittura poteva determinare la retrocessione diretta.
Gli aspetti negativi non sono mancati, infatti l´anno agonistico è iniziato con un numero esiguo di atlete ed è continuato con infortuni e malattie che hanno tenuto per lunghi periodi alcune ragazze lontano dal campo.
Non senza arrabbiature e con un grande sforzo finale la squadra è approdata ai play out che sono stati lunghi e veramente estenuanti e questo mi auguro serva a tutti da monito per il futuro.
Ma va bene così... le ragazze non hanno deluso le aspettative della società superando brillantemente i play out per la permanenza in 2DF con un bilancio di 4 vittorie su 5 partite, dando prova di carattere e mantenendo così quanto faticosamente guadagnato lo scorso anno.
Voglio ringraziare il presidente, i dirigenti Riccardo Malquori e Uli Willich e tutti coloro che mi hanno supportato nei momenti di difficoltà e ovviamente abbraccio ad una ad una le ragazze, comprese quelle che sono state con noi solo per brevi periodi, e le ringrazio per tutte le emozioni che mi hanno fatto vivere in panchina:
- BANTI LISA
- DE SANTI ASJA
- DONATI MARGHERITA
- FERRI GIULIA
- FIASCHI SOFIA
- GIOMI SILVIA
- GHIRIBELLI CLAUDIA
- LISI GRETA
- LOMBARDI LUCREZIA
- LORINI OLIVIA
- MALQUORI BENEDETTA
- MANTELLI FRANCESCA
- MARRADI GIULIA
- PAMPALONI ADELE
- PICARDI BEATRICE
- PUCCI BIANCA
- STELLA GAIA
- TANGANELLI GAIA
- TARGI SOFIA
- TORDINI ILARIA
Per quanto riguarda l´ultimo mese ringrazio in modo particolare:
- il coach Danilo Eusepi che ha preso la squadra nella parte finale del campionato e ha saputo motivare e far crescere tecnicamente le ragazze, seppur con i pochi allenamenti a disposizione
- Claudia che con la sua esperienza ed il suo carattere ha dato solidità e tranquillità alla squadra
- Gaia T. e Adele che con entusiamo e competenza hanno risposto alla nostra richiesta di aiuto per i play out
- Giulia F. che nonostante il trasferimento al nord per lavoro ha continuato ad allenarsi il venerdì sera ed a essere presente a quante più partite possibile
- Benedetta, Gaia S. e Greta che nonostante compiti, interrogazioni, simulazioni di 2a e 3a prova per l´imminente esame di maturità non hanno mai saltato un allenamento e una partita
- Olivia alle prese con incombenti esami universitari
- Silvia presente a tutti gli allenamenti e partite anche chiedendo permessi a lavoro
- Lucrezia (ricoprendo quando necessario un ruolo non suo) e Francesca sempre presenti e a disposizione del coach
- Lisa che dopo un periodo forzato da "centrale" si è riappropriata con grinta del ruolo di opposto
- per ultimo la capitana Ilaria che nonostante l´aria che serpeggiava tra le ragazze a fine aprile fosse di perdita di fiducia e demoralizzazione, è riuscita con l´aiuto di Danilo a riattivare l´entusiamo necessario per evitare la retrocessione.
Un graze di cuore va inoltre a tutti i genitori che hanno accompagnato le ragazze in trasferta facendo sentire il loro appoggio anche nei momenti meno esaltanti e a tutto il pubblico che nelle partite calasinghe ha calorosamente incitato la nostra squadra.
Per quanto mi riguarda è stato senz´altro un anno faticoso e difficile sia da un punto di vista organizzativo che emotivo, ma le soddisfazioni non sono mancate.
Ora finalmente è arrivato il momento del meritato riposo.....spero di rivedervi tutte a settembre, comprese quelle che vogliono buttar via le ginocchiere, cariche e sorridenti come in questo ultimo mese!!!!
GIUSS