news
4 Maggio 2019 - II° DIV. Femminile CHIUDE IN BELLEZZA
06-05-2019 22:38 - News Squadre

in piedi da sin a dx: Benedetta Malquori, Susanna funaioli, Elisabetta Vanni, Giulia Marradi, Valentina Mecacci, Adele Pampaloni, Gaia Pettini e Sara Maffei. In basso sempre da sin a dx: Gaia Braccagni, Alessandra Bartali, Gaia Stella e Gloria Meniconi

Si è chiuso in bellezza il campionato della seconda divisione femminile con la netta vittoria di sabato scorso a Firenze sulla Sales Volley.
Le nostre ragazze, a giochi ormai fatti, hanno affrontato quest'ultimo incontro con la consueta determinazione e con un pizzico di spensieratezza di ‘fine stagione', ottenendo l'ennesimo risultato positivo contro una formazione di casa decisamente meno esperta.
Si conclude così, con la promozione in 1^ Divisione, una stagione eccezionale per questa squadra, che ha dominato il torneo con dei numeri da capogiro: 25 vittorie a punteggio pieno su 26 partite, ossia 75 punti su 78 a disposizione, 8 punti di vantaggio sulla seconda classificata, e indicatori ‘tecnici' (quoziente set 9.5) decisamente fuori catalogo.
Insomma, il sogno di ogni giocatore e di ogni allenatore di volley, per non parlare del pubblico.
Eppure vale la pena di soffermarsi su un aspetto che i freddi numeri - pur esaltanti – non riescono a rappresentare appieno, ossia i valori umani che questa compagine è riuscita ad esprimere, in termini di affiatamento, collaborazione, sostegno reciproco, serenità e , perché no, convivialità.
In altre parole un vero e sano spirito di squadra, termine al giorno d'oggi fin troppo abusato, molto facile a dirsi ma estremamente difficile da realizzare in modo concreto e produttivo.
Ecco, le nostre ragazze ci sono riuscite in pieno, a creare, a mantenere e a rafforzare costantemente questo spirito, che è stato alla base della naturalezza con cui i risultati sono arrivati, sapientemente coadiuvate in ciò dallo staff che ha sempre messo in primo piano, insieme alla preparazione tecnica, l'importanza di un clima sereno e collaborativo all'interno della squadra.
Grazie di cuore quindi alle nostre giocatrici
- ALESSANDRA BARTALI
- GAIA BRACCAGNI
- SUSANNA FUNAIOLI
- BENEDETTA MALQUORI
- GIULIA MARRADI
- VALENTINA MECACCI
- GLORIA MENICONI
- SARA MAFFEI
- ADELE PAMPALONI
- GAIA PETTINI
- GAIA STELLA
- ELISABETTA VANNI
per le soddisfazioni che ci hanno regalato tenendo sempre alti i colori biancoblu.
Un ringraziamento inoltre a tutti coloro che, credendo nelle potenzialità delle atlete e sostenendo le scelte del coach ROBERTO SCALABRINI, hanno contribuito al raggiungimento di questo prestigioso traguardo.
Prossimo ‘impegno' sabato 11 maggio alle ore 18.00 alle Pieraccini per la grande Festa per la promozione. Vi aspettiamo numerosi!!!!!!