news
CMaschile: Vittoria a Rufina in un combattutissimo match
18-11-2014 12:53 - News Squadre

Fabio Masi neo papà
Pol. Remo Masi: 3 Cecchini - 25 Corti - 33 Erba - 18 Fibbi - 9 Galanti - 66 Lisini - 39 Luccianti - 15 Meli - 9 Mugnai - 10 Rossi ( cap. ) - 7 Tatini - 8 Spremolla - Allenatore Mercatali L.
Virtus Pallavolo Poggibonsi: 1 Giolli ( cap. ) - 2 Malcuori - 17 Storion - 5 Signorini - 6 D´Arpino - 9 Camilli - 10 Masi - 11 Ancilli - 12 Bruchi - 15 Marilli - 4 Lezzi - 23 Giovenco - Allenatore Calosi A.
La Virtus sconfigge per 3 a 2 la Pol. remo Masi , 5 set combattuti da entrambe le squadre, e con un pubblico, quello di Rufina abbastanza caldo. A dire la veritá la gara non è stata bellissima, e con un arbitraggio "non molto in forma" ma si sa anche i direttori di gara non possono essere sempre al top, e anche loro, come tutti, possono sbagliare. La Virtus si presenta a Rufina con qualche problema di organico, Masi assente più che giustificato, ma di questo ne parliamo tra poco, nell´allenamento di mercoledì si infortuna Milordini, frattura al mignolo della mano sinistra, Signorini, Camilli e Ancilli non in perfette condizioni fisiche durante la settimana ma perfettamente recuperati per la gara.
Signorini al palleggio e Camilli opposto, Bruchi e Ancilli i centrali, Malcuori a Marilli gli schiacciatori, Lezzi il libero, così la Virtus si schiera in campo e da subito fa valere la sua forza il primo set è di marca Virtussina, molti gli errori dei padroni di casa e così la Virtus fa suo il set con un agile 25 a 16.
Il secondo e il terzo set sono una fotocopia soltanto il risultato va a parte invertite, il secondo viene vinto dai padroni casa ai vantaggi 27-25 e il terzo dalla Virtus sempre ai vantaggi 26 - 24, ma lo spettacolo non è stato certamente entusiasmante molti errori da entrambe le parti compreso l´arbitro.
IL quarto set va ai padroni di casa, praticamente la Virtus non gioca, Calosi è costretto a sostituire Signorini con Capitan Giolli e Malcuori con D´arpino, e qualcosa cambia tant´è che la Virtus riprende vigore ma i padroni di casa sono troppo avanti sul punteggio e riescono a chiudere il set per 25 a 21.
Quinto set, la Virtus parte bene e un Camilli scatenato da gli animi accesi della gara, si carica sulle spalle il peso dell´attacco e mette a terra palloni importanti, il vantaggio si fa consistente e solo nella parte finale del set i nostri ragazzi si rilassano perdendo qualche punto di troppo, entra Storion per Marilli e la ricezione si fa ancora più precisa, ci pensa poi Calosi a chiamare un time out sul punteggio di 14 a 11 per noi, si rientra in campo, Malcuori riceve e successivamente mette palla a terra, un bellissimo lungo linea che infrange le speranze dei padroni di casa.
Altri due punti importanti conquistati, del resto per nessuno sarà facile vincere in quel di Rufina, contro una squadra giovane ma estremamente motivata in difesa.
Ottima la gara di Camilli, che dopo non aver brillato nella gara interna di sabato scorso, ha fatto vedere cose importanti, sarebbe giusto quindi mettere in evidenza la prova del giovane opposto bianco blu, ma questo fine settimana ha portato un altro evento molto più importante, abbiamo detto che Masi era assente per la gara, infatti stava assistendo alla nascita di suo figlio " Niccolò " che nel pomeriggio di domenica 16 novembre veniva alla luce.
Tutti i componenti della prima squadra maschile e della società Virtus si complimentano con mamma Francesca e con il suo vecchio capitano Fabio per la nascita di Niccolò, sicuramente un altro Virtussino.
Sabato prossimo abbiamo bisogno di tutto il calore dei nostri tifosi, al Pala Bernino, ore 21 , si presenterà la Banca Etruria Arezzo, altra gara importante da affrontare tra le mura amiche.