25 Settembre 2020

Ciao Paolo

Ciao Paolo

Per qualche giorno non potrò usare questi mezzi comunicativi che sono ormai un´appendice della nostra umanità (anche se non mi hanno mai pienamente conquistato). Per questo, essendo passato quasi un anno dalla morte di Paolo Forconi, vorrei salutarlo.
Sono uno di quei tipi, non molto alla moda, che ha sempre cercato nelle proprie relazioni (amori, amicizie etc.) il "per sempre". Questo tipo di approccio può creare non poche difficoltà di adattamento e, se non si vuol soccombere, ci si deve adeguare e convivere col disincanto o almeno si debbono approntare delle strategie che ti permettano di "localizzare" il dolore. Queste strategie delle volte funzionano e altre volte si scontrano con la realtà (in questo caso devo dire di non trovare risposta e parole quando incrocio la tristezza dello sguardo di Samuele e di Angela) ma questo è ciò che abbiamo e, avendo studiato anche tecnicamente questo argomento per la mia tesi di laurea, devo dire, per forza, che l´elaborazione del lutto è cosa necessaria.
Che cosa ci rimane ? Ci rimane un hard disk, una memoria interna nella quale selezioniamo le cose importanti, le grandi gioie e i grandi dolori e chiamiamo le prime a far da contrappeso ai secondi, per rimanere in equilibrio.
Paolo è nella mia memoria interna e vorrei sussurrarlo continuamente ad Angela e Samuele se ciò potesse servire ad attenuare lo sgomento.
Mi piace ricordare il Paolo battagliero, quasi donchisciottesco, ma anche il Paolo attento alle cose e alle persone e sono sicuro che, quando sarà il mio, il nostro tempo, sarà lì ad aspettarci (col campo libero) per fare due scambi o un po´ di attacco-difesa (e magari a proporci di fare due o tre allenamenti per fare il culo a quelli lì.....).
Ciao Paolo
risultati: 1-0 / 0

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account