20 Settembre 2020

La Virtus fà suo il derby

La Virtus torna vittoriosa da Siena portandosi a casa il derby che le vale il primato in classifica.
I nostri ragazzi infatti si trovano a quota 12 punti in classifica seguiti da Scandicci (inciampata in quel di Sales) e Savinese.
La partita ha visto i nostri ragazzi approcciarsi bene al match trovando però dall´altra parte un avversario ostico e tenace.
Il primo set viene giocato discretamente dai ragazzi biancoblu che vincono 25-22. Nel gioco virtussino sono però troppi gli errori in attacco e nella fase di sviluppo del gioco e infatti il Cus pareggia autorevolmente 1-1.
Come accade spesso in questi casi il terzo set è decisivo.
Si assiste ad un set molto combattuto che chiama i tifosi ad applaudire più volte i giocatori in campo per i lunghi scambi. La Virtus si porta avanti 2-3 punti e non molla il vantaggio, nel finale dopo due set point annullati è Masi a mettere giù la palla del 25-23.L´inerzia è dalla parte della Virtus.
Il 4° set si apre con un bel brak di 4-1 ma il Cus non ci stà e pareggia 6-6, tuttavia complice un pò di fortuna e un gran carattere dei ragazzi Poggibonsesi alla fine il Cus cede e si arriva al 25-15 che chiude la partita.
Era sicuramente un match difficile visto il buon avversario che la squadra si è trovato di fronte. Considerando anche gli ex dalla nostra parte della rete la partita poteva riservare numerose e spiacevoli sorprese e si può dire che la vittoria è stata più frutto del carattere che del bel gioco messo in campo ma d´altronde si sà che certe partite non sono come le altre.
Non si può non essere soddisfatti dopo 4 vittorie su 4 partite, bisogna però essere consci del fatto che c´è ancora molto da lavorare per diminuire gli errori e riuscire ad essere incisivi sopratutto su rigiocata. Per quanto riguarda i singoli buona la prova delle due bande Malcuori e Marilli con il secondo sempre più continuo e incisivo , bene Masi e il libero Lezzi autore di una prova maiuscola, ottimo come sempre Burresi nelle sue staffette di seconda linea. Buona Domenica e buon riposo a tutti Aù Aù Aù forza bianco-blu
risultati: 1-0 / 0

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account