news
U15F: Una Vittoria ap..Pagante
10-03-2017 18:47 - News Squadre

Virtus Pallavolo- ASD 29 Martiri 3-0 (25/19 26/24 27/25)
Alla fine il selfie con il Pagante forse è il regalo per la loro partita.
Avvolgiamo il nastro e torniamo a qualche ora prima. Finalmente dopo rinvii e posticipi dovuti a impegni del coach (che ritroviamo in formissima come vedrete!!), gite (studio??) a Dublino, impegni degli ospiti, iniziamo la seconda fase del campionato giocando, vuole il calendario, proprio contro ASD 29 Martiri con cui avevamo finito la prima fase. Le incertezze erano tante sia perché le pratesi che avevano perso due volte nella prima fase dopo match combattuti sarebbero venute con il coltello fra i denti, sia perché era un mese abbondante che non giocavamo una partita fatta eccezione per l´amichevole di Castellina.
La partenza è da galleria degli orrori e così il nostro coach che già sembrava aver visto il film della partita blocca tutto sull´1-8 spiegando con fare "appena" concitato che non eravamo lì a fare una scampagnata.
Gli strali hanno prodotto l´immediato effetto e riusciamo a rovesciare l´esito di un set segnato vincendo per 25-19.
Come spesso accade sappiamo cavalcare le ali dell´entusiasmo e quindi nel secondo set andiamo avanti in maniera decisa fino a quando la luce non si spenge e così le nostre avversarie si ritrovano per loro merito e nostro demerito 24-22. Il Pecci gettando via la felpa surriscaldata da un impercettibile moto di nervosismo riesce a tranquillizzarle, ma in più ci pensano le avversarie che si fanno prendere da quella agitazione che a volte capita quando sei a 24 e favoriscono il nostro 26-24 finale.
Scampato il pericolo e con il Pecci in maglietta, che ricorda che la partita è lunga e quindi è bene che pensiamo a giocare, iniziamo il terzo set dove con un discreto tira e molla ci presentiamo compatti sul 23-23 alla fine del set. Il 24-23 è nostro e la sindrome del 24 pure, così arriviamo 25-25 e chiudiamo 27-25, la partita e l´incontro.
Il 3-0 è meritato perché conta anche come si affronta la sindrome del 24esimo punto, ma sicuramente Prato avrebbe meritato di allungare la partita.
Non lo faccio mai ma oggi mi preme elogiare Sara, che spesso sta silenziosamente in panchina, si alza la mattina presto per andare a Siena a scuola, non manca agli allenamenti anche negli sciagurati orari che hanno le ragazze quest´anno, ma che stasera (non ho visto lo scout) ha messo a segno almeno 15 palloni essendo sicuramente la migliore delle nostre. Il gruppo è compatto sono sempre almeno in 12 ad allenarsi ed è un piacere vedere che qualcuna esce dalle rotazioni per giocare di più, in modo da creare un sano spirito competitivo fra tutte.
È già vigilia domani sabato anticipo a Figline contro il Valdarninsieme.