DF: SCONFITTA DOPO LA SOSTA

07-03-2017 22:50 -


04/03/2017: G.S. PALLAVOLO ASD – VIRTUS PALLAVOLO 3-1 (26/28 25/17 25/18 25/22)

Nonostante la sconfitta interna contro Mens Sana ma viste le buone prestazioni di gioco offerte prima della sosta, quella contro Borgo poteva essere l´occasione di riaggancio della zona play-off, ma così non é stato.
Forse ci culliamo troppo sugli allori dei complimenti ricevuti, forse non abbiamo sfruttato la sosta per una adeguata preparazione, è venuta fuori una gara senza mordente dove in una serata piovigginosa si è vista solo la squadra avversaria molto più motivata nonostante una onesta posizione di media classifica.
Dobbiamo inoltre ammettere che, in questo campionato, non ci siamo espressi a buoni livelli e ci siamo trovati a disagio in un buon numero di trasferte. Sabato poi abbiamo veramente esaurito il ´libretto delle giustificazioni´ per descrivere la scialba prestazione: gara dopo la sosta di campionato, trasferta lontana, palestra buia con soffitto basso, palloni troppo gonfi, pubblico aggressivo e provocatore. Ma la realtà è che se vogliamo mantenere l´obiettivo dobbiamo superare anche questi handicap e per farlo ci vuole più applicazione fisica e mentale che in questi momenti è mancata.
Tutto il gruppo a disposizione di Coach Scalabrini deve essere pronto a dimostrarlo già da sabato prossimo in casa al Bernino contro Volley La Bulletta che all´andata ha avuto la meglio.
Bum Bum